Annunci di Lavoro

Johannesburg

Dove

Johannesburg

Capoluogo del Gauteng, Johannesburg si rivela il centro più popoloso e tra i più ricchi del territorio sudafricano: percepibile è il contrasto tra le aree dinamiche, attive e ricche e quelle invece povere e degradate.

Si estende su una superficie di oltre mille e seicento chilometri quadrati e include poco meno di quattro milioni di abitanti, con una densità di circa duemila e trecento abitanti per chilometro quadrato; come accennato, è tra le città economicamente più degne di nota del Paese.

La città è stata fondata sul finire dell'Ottocento successivamente allo sfruttamento dei giacimenti petroliferi dell'area limitrofa; ad oggi Johannesburg, in continua crescita, punta sui risultati derivati dalle industrie e dalle attività legate alla lavorazione dei diamanti.

Johannesburg trae profitto dal clima particolarmente favorevole al turismo sebbene nel corso dell'estate la calura si faccia fortemente sentire. Consigliamo la visita della città tra Marzo e Aprile oppure tra Settembre e Ottobre, quando le temperature sono più benevoli.

Nel fulcro dell'area culturale si colloca il Museum Africa mentre l'Apartheid Museum ripercorre l'epoca durante la quale il Sudafrica fu soggetto all'apartheid. Da non perdere neppure lo zoo di Johannesburg, il planetario e l'ascensore che conduce in alto per godere di un meraviglioso panorama sulla città.

Mercatini di Natale
I siti consigliati
South Africa : Il Portale del Sudafrica che fornisce utili Informazioni sui Viaggi a Città del Capo, Johannesburg e nelle altre Città. Una Nazione incantevole che ospita Parchi Naturali, Deserti, Oceani, Musei ed i Mondiali di Calcio 2010. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio